Carlo Del Monte è nato professionalmente in una delle più prestigiose fabbriche di calzature da uomo di Parma, dove ha svolto 25 anni di attività come tecnico e responsabile della produzione.
Nel 1974 fonda la propria azienda e introduce “la cintura” come accessorio funzionale dell’abbigliamento di classe realizzato con gli stessi pellami di ramo calzaturiero, creando un abbinamento perfetto tra abito, cintura e scarpa.
Dai primi anni ‘80 subentrano in azienda i figli Stefano e Maurizio, affiancando l’attività paterna nell’area produttiva, tecnica, amministrativa e commerciale.
Sin dall’inizio si creano strette collaborazioni con aziende calzaturiere e di abbigliamento maschile Italiane, partnership che ancora oggi continuano a dare ottimi risultati. Questo renderà più solido il lavoro nel settore B2B che caratterizzerà l’azienda negli anni a seguire.
Nel 2008 si inaugura la nuova, attuale sede in via Francesco Crispi, una struttura che permette di garantire un miglior standard qualitativo necessario per essere in mercati internazionali in modo sempre più dinamico, competitivo e innovativo.
Oggi il brand Carlo Del Monte è affermato nella produzione di cinture da uomo e accessori di pelletteria di alta fascia, con vendita al pubblico presso lo store aziendale di Parma.
Maurizio Del Monte fin dall’inizio è stato il cuore pulsante dell’attività commerciale e amministrativa, è stato attivo nel dare visibilità e concretezza al brand.
Maurizio Del Monte fin dall’inizio è stato il cuore pulsante dell’attività commerciale e amministrativa, da sempre attivo nel dare visibilità e concretezza al brand.